Operatore della Ristorazione

Operatore della Ristorazione

Durata del corso: triennale (2.970 ore totali di cui 360 di stage)
Destinatari: allievi di età compresa tra i14 e i 16 anni.

Scarica il Modulo di Preiscrizione

PREPARAZIONE PASTI e SERVIZI DI SALA BAR

Descrizione sintetica della figura professionale:
cuocoL’operatore della ristorazione interviene, a livello esecutivo, nel processo della ristorazione con autonomia e responsabilità limitate a ciò che prevedono le procedure e le metodiche della sua operatività.

La qualificazione nell’applicazione/utilizzo di metodologie di base, di strumenti e di informazioni gli consentono di svolgere, a seconda dell’ indirizzo, attività relative alla preparazione dei pasti e ai servizi di sala e di bar con competenze nella scelta, preparazione, conservazione e stoccaggio di materie prime e semilavorati, nella realizzazione di pasti semplici cucinati e allestiti, nel servizio di sala.

proposta_formativagrafico

cameriereSbocchi occupazionali: come aiuto cuoco l’allievo qualificato trova collocazione in ogni tipologia di azienda del settore ristorazione (ristoranti, mense, self service) e della grande distribuzione (reparti gastronomia). In qualità di cameriere e barista si inserisce in aziende di ristorazione (ristoranti tradizionali, ristoranti gourmet, ristoranti per banchetti, ristoranti d’albergo e Grand Hotel, ecc.) e in esercizi pubblici di vendita (bar, pub, enoteche…).

 

Via Cornareto – 17043 Carcare – SV -Tel. 019 5143534
e-mail: info@valbormidaformazione.it
info@valbormidaformazione.it
mariella.ghiso@valbormidaformazione.it
gianpiero.borreani@valbormidaformazione.it

Scarica il Modulo di Preiscrizione