STILE ARTIGIANO 2016

VALBORMIDA FORMAZIONE – CARELLATA DI EVENTI AUTUNNO –INVERNO 2016 – 2017

EVENTO  – STILE ARTIGIANO 2016 – 30 settembre – 1° ottobre 2016

 

Numerosi e continui sono gli eventi che hanno impegnato ed impegnano i ragazzi del nostri corsi della ristorazione, ed è difficile tener dietro a tutto!

Sentiamo perciò il bisogno di aggiornare il nostro sito con una PICCOLA RASSEGNA  degli eventi che hanno visto protagonisti gli allievi, i docenti (ed in particolare i nostri chef Sandro Usai e maitre Gabriele Grassano), sia in esterno, sia soprattutto nel nostro laboratorio-ristorante didattico “Antica Osteria da Palmira” a Carcare.

Iniziamo come d’obbligo con STILE ARTIGIANO, in darsena a Savona, dove siamo stati presenti,  e su invito del socio Confartigianato di Savona,

  • sia per la preparazione e servizio, in collaborazione con “Terre di Bormia” dell’aperitivo inaugurale con le autorità del 29 settembre, (con esibizione l’esibizione tra l’altro di un “barman freestyle” e stuzzichini e cocktail preparati utilizzando prodotti tradizionali della Valbormida);
  • sia soprattutto all’Evento di “Show Cooking” del sabato 1° ottobre 2016, dove una nostra piccola brigata di sala e di cucina ha assistito gli chef di due importanti e rinomati ristoranti del nostro territorio, MARE HOTEL e QUINTILIO, nella preparazione all’impronta e nel servizio di piatti della tradizione savonese a commensali ospiti riuniti per l’occasione. Per ultima, si è esibita la vincitrice di MASTERCHEF 2015 Erica Liverani, seguita da un foltissimo pubblico, ed anche qui, sono stati i nostri ragazzi ad aiutarla a preparare i piatti e poi a servirli al tavolo dei degustatori, al quale sedeva il nostro Direttore Gian Piero Borreani, insieme ai Dirigenti di CONFARTIGIANATO Liguria, ad un noto critico gastronomico ed al sindaco di Savona Ilaria Caprioglio.

L’intero Evento ha costituito oggetto di una puntata della trasmissione televisiva di PRIMO CANALE, VIAGGIO IN LIGURIA. Il nostro Centro di formazione è così prepotentemente dai confini dalla nostra Provincia, per acquisire notorietà a livello regionale.

Inseriamo un ampio servizio fotografico, mentre tra i filmati sulla homepage, è visibile un video su un momento di preparazione della trasmissione TV.